fbpx

Nel mio viaggio a Venezia, non potevo farmi mancare una giornata di puro divertimento a Gardaland, un parco di attrazioni favoloso che si trova a Castelnuovo del Garda.

Un’avventura unica che ho vissuto appieno con la mia famiglia e che ora voglio condividere con te!

Il parco è organizzato in aree tematiche; se sei un tipo coraggioso ti suggerisco la sezione “Adventure”, se sei un inguaribile sognatore ed ami il mondo della fantasia ti consiglio la sezione“Fantasy” e se sei un intrepido la sezione “Adrenaline”.

In base alla mia personale esperienza, voglio regalarti alcuni spunti per vivere al meglio le attrazioni che Gardaland ti può offrire.

Gardaland: le principali attrazioni

Ecco un piccolo elenco delle attrazioni su cui sono salita e dove ho avuto modo, grazie alla coda ridotta, di fare più di un giro!

Se sei un temerario e non hai paura della velocità un bel giro sulla “Magic Mountain” non può mancare, se ami lo spazio e vuoi sperimentare un lancio tra le stelle devi assolutamente provare la“Space Vertigo”, un vero tuffo nel vuoto di 40 metri ad alta velocità.

Se ami l’Egitto non devi farti sfuggire la vista guidata alla tomba dei faraoni, una ricostruzione in chiave fantasy delle piramidi.

Se, invece, vuoi scattare delle meravigliose foto panoramiche e catturare il Lago di Garda dall’alto l’ideale è la “Flying island”un braccio rotante che ti permette di ammirare da un’altezza di 50 metri l’intero parco.

Gardaland: come non rimanere bloccato in coda

Io ho cercato di evitare qualsiasi coda agendo di anticipo, quindi ti consiglio di organizzare il tuo viaggio in modo tale da arrivare al parco prestissimo, meglio se prima dell’apertura!

L’ideale è acquistare il biglietto online, così risparmierai tempo alle casse.

Appena entri a Gardaland, mi raccomando, prendi una delle mappe gratuite in modo da seguire un percorso lineare, per non perderti e soprattutto non farti sfuggire nulla del parco.

Io ho cercato di ottimizzare i tempi, quindi sono andata verso le attrazioni che generalmente prevedono code più lunghe.

Se, poi, non vuoi svegliarti prestissimo e fare le corse, c’è la possibilità di accedere ad uno speciale biglietto salta coda. Si tratta di un biglietto con cui avrai la possibilità di accedere alle attrazioni senza fare la fila, rientrando in una corsia dedicata.

Allora, ti ho convinto a fare un salto a Gardaland?

Scrivici com’è andata nei commenti!

Vuoi scoprire altre attività e luoghi da visitare a Venezia e non solo? Continua a visitare il nostro blog.