Se stai progettando un viaggio a Venezia e oltre alle meraviglie architettoniche vuoi provareesperienze adrenaliniche, puoi cimentarti nello sport! Sono molte, infatti, le strutture sportive dove poter praticare ogni genere di attività fisica per tenerti sempre in allenamento.

Scopriamo insieme quali sono gli sport da praticare a Venezia!

 

Sport a Venezia: Surf

Molto spesso i turisti si chiedono se è possibile praticare giochi acquatici, come kitesurf o windsurf, sfruttando l’acqua degli incantevoli canali veneziani.

Il surf club di Venezia mette a disposizione istruttori altamente qualificati per imparare il SUP(Stand Up Paddle Surf), ovvero come pagaiare sulla tavola da surf. Questo sport ha un’antica origine Hawaiana ed è stato recentemente riportato in voga dai surfisti per potersi spostare da un luogo ad un altro per lunghe distanze sia in acque ferme che tra le onde del mare.

Praticare il SUP a Venezia sarà un’esperienza indimenticabile!

Sport a Venezia: Golf

Se ami il golf e stai progettando una vacanza a Venezia non puoi rinunciare a qualche tiro nel Circolo golf Venezia. Situato nell’isola del Lido, la leggenda racconta che Hanry Ford, appassionato di questo sport, all’inizio degli anni ’20 ne propose la costruzione anche in questa città. Il conte Giuseppe Volpe di Misurata individuò il luogo adatto per la realizzazione di un grande campo da golf all’estremità sud dell’isola del Lido, vicino la bocca di porto di Alamocco.

In un primo tempo vennero progettate solo 9 buche ma nel secondo anno vennero messe a disposizione ben 72 buche. Il Circolo Golf Venezia vide nella storia i personaggi di spicco più importanti del Novecento, come Adolf Hitler, Henry Cotton e Benito Mussolini.

Il centro di golf, inoltre, confina con una delle aree protette del WWF in cui è possibile osservare, facendo rilassanti e piacevoli passeggiate, la fauna e la flora del luogo, tra cui alcune specie in via di estinzione.

 

Sport a Venezia: gli impianti sportivi

A Venezia è possibile praticare ogni tipo di sport anche quando si è in vacanza! Sono molte le piscine, le palestre e le strutture sportive disseminate nell’incantevole cittadina.

Tra gli sport più apprezzati vi sono bocce, rugby, calcio, ippica, pattinaggio, atletica, basket e tiro con l’arco.

Ora non ti resta che scegliere una tra queste attività e …buon divertimento!!